rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Mameli

Auto a fuoco nel garage del condominio, il proprietario riesce a portarla all'esterno

Un 82enne è stato trasportato in ospedale in ambulanza, conseguenze lievi per lui. Intervento dei vigili del fuoco in via Mameli a Spinea venerdì mattina, preoccupazione tra i residenti

Il botto mette in allerta gli abitanti del condominio, scatta l'allarme in una palazzina di via Mameli a Spinea. L'intervento dei vigili del fuoco verso le 9.30 circa di venerdì per un'automobile in fiamme all'interno di uno dei garage della struttura. Si tratta di una vecchia Lancia Dedra alimentata a gpl. Forte la preoccupazione tra i residenti per il potenziale pericolo costituito dal rogo per tutto il palazzo. Diverse persone si sono radunate al piano terra nelle vicinanze del box e in quei momenti concitati il proprietario dell'auto, 82enne, è riuscito con prontezza a portarla all'esterno. L'anziano avrebbe acceso il motore con la chiave, dopodiché subito si sarebbe visto uscire fumo dal cofano. Poi le fiamme. E' stato veloce nel innescare la retro e spostare il veicolo di qualche metro, in strada.

Auto in fiamme in un garage a Spinea

Per lui una probabile leggera intossicazione: a chi è intervenuto appariva con la faccia annerita dal fumo. Per fortuna dopo gli accertamenti del caso si è capito che le conseguenze per lui non erano preoccupanti. È stato comunque trasportato al pronto soccorso dai mezzi del 118 giunti sul posto poco dopo l'allarme. Nel frattempo i vigili del fuoco, arrivati da Mirano e da Mestre, hanno provveduto a spegnere l'incendio, e in particolare le fiamme sviluppatesi dal cofano. L'area è stata messa in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a fuoco nel garage del condominio, il proprietario riesce a portarla all'esterno

VeneziaToday è in caricamento