rotate-mobile
Cronaca Vigonovo / Via Aldo Moro

Esplosione e mistero a Vigonovo: data alle fiamme un'automobile: "Forse rubata"

Il rogo martedì sera in via Aldo Moro. Distrutta un'Alfa Romeo sembrerebbe trafugata in precedenza. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. In corso gli accertamenti

Fin da subito i dubbi sul fatto che possa essersi trattato di un incendio doloso si sono affastellati l'uno sull'altro: la portiera aperta e una posizione insolita aveva subito fatto saltare la mosca al naso ai carabinieri e ai vigili del fuoco intervenuti martedì sera verso le 21.30 in via Aldo Moro a Vigonovo. Poco prima un'Alfa Romeo 156 era stata "fagocitata" dalle fiamme, con ogni probabilità a causa di qualche malintenzionato. Quel veicolo, infatti, sarebbe risultato rubato in precedenza, per combinare chissà cosa. Nel caso ciò venisse confermato, i banditi avrebbero deciso che sarebbe stato meglio disfarsi dell'auto, forse perché finita nel mirino delle forze dell'ordine.

Il timore che qualche testimone abbia avuto la possibilità di indicare modello e colore dei veicolo avrebbe indotto i delinquenti ad agire, in modo da mettere i bastoni tra le ruote agli inquirenti. Immediata la segnalazione ai vigili del fuoco: il rogo avrebbe causato anche un sonoro scoppio, udito distintamente da alcuni residenti. E' stato a quel punto che si è capito cos'era successo. Sul posto, oltre che i pompieri di Padova, sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini per capire se ci sia effettivamente una "storia nascosta" dell'Alfa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione e mistero a Vigonovo: data alle fiamme un'automobile: "Forse rubata"

VeneziaToday è in caricamento