rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via Vittorio Veneto

Tre automobili distrutte da un incendio nella notte a Dolo: preoccupazione per l'eternit

Il rogo è divampato verso l'una di lunedì in corrispondenza di un'autorimessa di via Vittorio Veneto. I veicoli si trovavano sotto la tettoia. Ferito un pompiere per scoppio pneumatico

I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 4 di lunedì mattina per evitare che l'incendio dall'autorimessa si allargasse anche alla vicina abitazione. E' stata una notte di preoccupazione quella tra domenica e lunedì per alcuni residenti di via Vittorio Veneto a Dolo. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, verso l'una 3 automobili sono state distrutte dalle fiamme. Erano tutte parcheggiate sotto una tettoia in legno ed eternit, dunque ci sono volute cautele particolari per spegnere il rogo da parte dei pompieri, intervenuti con un'autobotte da Padova e alcune squadre dal distaccamento di Mira e dal comando di Mestre.

Incendio a Dolo, 3 auto distrutte (foto vigili del fuoco)

Come detto, le operazioni sono durate circa 3 ore. Anche perché la priorità era che le fiamme non interessassero l'abitazione nel cui giardino si trovava l'autorimessa e salvaguardare anche l'immobile vicino. Durante le operazioni di spegnimento un vigile del fuoco è rimasto ferito a causa di uno scoppio di uno pneumatico, riportando una lesione a un timpano.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri della tenenza locale, per far luce sulla vicenda. Allertata anche l'Arpav, per eventuali successivi sopralluoghi. Per fortuna non si sono registrati feriti e non sarebbero stati riscontrati problemi per la salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre automobili distrutte da un incendio nella notte a Dolo: preoccupazione per l'eternit

VeneziaToday è in caricamento