rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pianiga / Via Volpino

Continuano le auto in fiamme, rogo doloso a Pianiga: un'Audi distrutta

Nella notte di giovedì l'auto, in uso a un cittadino nomade, è stata fagocitata da un incendio. Poche ore più tardi veicolo "salvato" a Cavarzere

Pochi dubbi sul fatto che l'incendio sia di tipo doloso. Tanto più che un'auto "parcheggiata" da un paio di mesi nel piazzale della carrozzeria non prende fuoco all'improvviso senza che qualcuno non gli dia una mano. Inquietante episodio nella notte tra mercoledì e giovedì a Pianiga, quando, mezz'ora dopo le 24, qualche malintenzionato si è introdotto all'interno della Carrozzeria Rocco, situata in via Volpino a Pianiga, e in qualche modo ha dato fuoco a un'Audi A4 station wagon in uso a un cittadino di origini nomadi. Tutto però deve essere preso con le pinze, visto che il veicolo è andato completamente distrutto.

Di conseguenze serviranno ulteriori accertamenti per capire come effettivamente sia andata la dinamica del blitz, sulla scorta anche della relazione dei vigili del fuoco. I pompieri, infatti, sono intervenuti nell'immediatezza per avere ragione del rogo, ma in un secondo momento tenteranno di chiarire se sull'Audi siano state individuate tracce di acceleranti, come benzina o alcol. In quel caso l'atto doloso, già altamente probabile, diventerebbe certo. Non il primo possibile caso di "dispetti" piuttosto spettacolari tra famiglie nomadi che per un motivo o per un altro diventano rivali. Recentemente, per esempio, in via Cazzaghetto ad Arino di Dolo, un gruppetto di giovani a suon di spranghe di ferro ha usato la forza contro un esponente di una famiglia avversa.

Le forze dell'ordine stanno cercando di risalire anche all'effettivo proprietario dell'auto: operazione non così semplice, visto che anche della targa, che sarebbe straniera, non sarebbe rimasto granché. Per permettere ulteriori analisi l'Audi è stata posta sotto sequestro. Alcune ore più tardi, in via Ferraris a Cavarzere, in piena zona industriale un'auto a metano mentre era in sosta ha preso fuoco: la preoccupazione maggiore era che era alimentata a metano, dunque i pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza la zona per poter intervenire. Il veicolo è stato danneggiato solo in parte dal rogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano le auto in fiamme, rogo doloso a Pianiga: un'Audi distrutta

VeneziaToday è in caricamento