rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Annone Veneto / Via Monsignor Paolo Lino Zovatto

Incendio in un'azienda agricola, paura per 50 mucche nella stalla

Il rogo lunedì pomeriggio in via Zovatto ad Annone Veneto. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per riportare la situazione alla normalità

Dalla scintilla all'incendio vero e proprio con tutta quella paglia il passo è stato molto breve. I vigili del fuoco nel pomeriggio di lunedì sono dovuti intervenire in una struttura agricola di Annone Veneto per avere ragione di un rogo che ha coinvolto una mole di materiale piuttosto estesa, di dieci metri per quindici. Inevitabile quindi che le operazioni di spegnimento siano durate a lungo, per circa tre ore. Concludendosi solo verso le 20.

Serviva soprattutto evitare che le fiamme e il fumo si allargassero, visto che nelle vicinanze era presente una grande stalla con all'interno una cinquantina di mucche. Un pericolo scongiurato dai pompieri, anche grazie all'intervento di un'autobotte. Dopodiché nell'azienda agricola i soccorritori hanno dovuto procedere in maniera certosina: la paglia, infatti, è un materiale molto insidioso per la possibilità che qualche focolaio rimanga a covare sotto la superficie, per poi causare un nuovo incendio anche a distanza di giorni. Per questo i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per smassare con cura tutta la paglia incendiata, in modo da escludere la possibilità di un loro nuovo intervento nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'azienda agricola, paura per 50 mucche nella stalla

VeneziaToday è in caricamento