rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Zigaraga

Incendio nell'azienda agricola, a fuoco 200 balle di fieno e due mezzi da lavoro

Il rogo si è sviluppato nella notte in via Zigaraga, al confine tra i territori di Martellago e Spinea. Lunghe operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco, cause ancora al vaglio

Le fiamme illuminano l'oscurità della notte in via Zigaraga a causa di un incendio che ha coinvolto il fienile dell'azienda agricola Garbin situato nel territorio di Spinea, al confine con quello di Martellago. Il rogo (era circa l'una della notte tra lunedì e martedì) è divampato inizialmente in corrispondenza di un angolo della struttura dove si trovava della paglia. Dopodiché le fiamme hanno lambito la zona esterna dell'edificio, inghiottendo le aree adibite a ricovero del mangime per animali, e poi le rotoballe presenti al di sotto della tettoia.

Fortunatamente i proprietari sono riusciti a mettere in salvo tutti gli animali, tra cui vitelli, maiali e mucche. Nel frattempo è scattato l'allarme (lanciato anche da una pattuglia del Corpo forestale in transito che si è accorta del fumo) e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, intervenuti da Mestre con tre automezzi tra cui due autobotti e 9 operatori. Le fiamme sono state circoscritte, evitando l’estensione del rogo agli edifici attigui. L’incendio ha interessato circa 200 rotoballe, una ruspa e un trattore. Le operazioni di completo spegnimento e smassamento del fieno sono terminate nella tarda mattinata, mentre le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. L'ipotesi ritenuta più probabile è che si possa essere trattato di un rogo accidentale: "Non abbiamo chiuso occhio - racconta la moglie del proprietario - per fortuna siamo riusciti a mettere in salvo tutti gli animali prima che fosse troppo tardi". Operazione non facile, visto i concitati momenti e le dimensioni dell'incendio. Sul posto per gli accertamenti anche due pattuglie dei carabinieri della stazione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'azienda agricola, a fuoco 200 balle di fieno e due mezzi da lavoro

VeneziaToday è in caricamento