rotate-mobile
Cronaca Meolo / Autostrada A4

Preoccupazione in autostrada, camion in fiamme prima del casello di Meolo

L''incendio è divampato verso le 13.30 di giovedì al chilometro 411 in direzione Trieste. Alta nube di fumo in cielo. Autovie Venete ha segnalato alcuni chilometri di coda in zona

Preoccupazione in autostrada poco dopo le 13.30 di giovedì per un incendio che è divampato su un mezzo pesante fermo in un'area di sosta in direzione Trieste. Il rogo è scattato poco prima del casello di Meolo-Roncade, al chilometro 411, dunque in territorio veneziano. Diversi gli automobilisti che hanno allertato la polstrada e Autovie Venete, la società di gestione dell'arteria a pedaggio.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Venezia e di Treviso, con l'obiettivo di soccorrere eventuali feriti e di mettere in sicurezza la zona. Inevitabili i disagi alla circolazione, anche se contenuti per il fatto che il mezzo pesante si trovava comunque all'esterno della carreggiata. In ogni caso Autovie Venete ha segnalato che in zona si sono formati 5 chilometri di coda, che mano a mano sono stati smaltiti nel pomeriggio.

Il camion incendiato in A4 (foto vigili del fuoco)

Per permettere agli operatori di lavorare in sicurezza durante le fasi dello spegnimento del rogo, l'autostrada è stata chiusa convogliando il traffico verso il Friuli sul bypass tra A27 e A28, dopodiché la riapertura. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Mestre con in più due autobotti, oltre ad alcuni mezzi inviati dal comando dei pompieri di Treviso. In via precauzionale è stato fatto atterrare anche l'elicottero del 118.

Il veicolo interessato dalle fiamme (soprattutto nella zona del serbatoio) avrebbe il cassone "aperto" ed adibito a trasporto di materiale ferroso. Non si segnalano feriti. Uscita consigliata a Venezia Est per chi arriva dal Passante. Completamente bruciata la motrice del mezzo pesante. Traffico ancora molto intenso  alle 15, con code a tratti e rallentamenti sulla A4 in direzione Venezia dove si è verificato un nuovo incidente, fra mezzi leggeri, fra San Giorgio di Nogaro e Latisana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione in autostrada, camion in fiamme prima del casello di Meolo

VeneziaToday è in caricamento