rotate-mobile
Cronaca Spinea / Passante di Mestre

Una grossa nube di fumo nero si alza in cielo: rimorchio di un camion in fiamme sul Passante

L'incendio pochi minuti prima delle 12 di venerdì all'altezza del chilometro 376, in direzione Padova. Sul posto più squadre del 115: il conducente è riuscito a staccare la motrice

La nube di fumo nero era visibile anche da chilometri di distanza, causando una certa preoccupazione tra i residenti. Un camion poco prima delle 12 di venerdì è stato interessato da un incendio mentre era in transito all'altezza del chilometro 376, in direzione Padova.

Incendio al rimorchio carico di mobili

 

Rimorchio distrutto

Il rogo, non distante dall'incrocio tra A4 e A57, in prossimità del sottopasso San Silvestro in territorio di Mirano, si è in pochi istanti allargato all'intero rimorchio, apparso completamente distrutto. All'interno una serie di mobili, non sarebbe stato coinvolto materiale considerato pericoloso. Inevitabili i disagi alla viabilità: alle 12.45 venivano segnalati 4 chilometri di coda, transito possibile solo su due corsie su tre. Il conducente, illeso, si sarebbe accorto di ciò che di lì a poco sarebbe successo, accostando in corsia d'emergenza, riuscendo poi a salvare la motrice.

I soccorsi

Sul posto si è portata una autobotte dei pompieri del Comando di Mestre, che può contare sull'apporto anche di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Mira. A gestire la situazione anche polstrada e quattro messi di Cav, la società che gestisce il Passante. I pompieri sono intervenuti con quattro automezzi, tra cui il carro schiuma, e hanno spento il rogo che ha completamente distrutto il carico del rimorchio. Sul posto il personale ausiliario dell’autostrada e la polstrada. Le operazioni di completo spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grossa nube di fumo nero si alza in cielo: rimorchio di un camion in fiamme sul Passante

VeneziaToday è in caricamento