rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via del Vallone

Cavallino, abitazione distrutta dall'incendio: nube di fumo nero in cielo

Il rogo sabato mattina in via del Vallone a Cavallino, località Ca’ Pasquali. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Sorvolo anche dell'elicottero

Tanta preoccupazione a Cavallino-Treporti sabato mattina per un'enorme nube di fumo nero che si è all'improvviso alzata in cielo a causa di un incendio divampato in via Vallone. A essere coinvolto dalle fiamme è stata un'abitazione annessa a un deposito di roulotte situato nei pressi di un canale agricolo, in località Ca' Pasquali. Subito il centralino del 115 è stato tempestato di telefonate dei residenti che chiedevano cosa stesse accadendo. Ad alimentare la tensione, infatti, anche il fatto che è stato visto un elicottero dei pompieri sorvolare la zona. Forse per capire "al volo" che tipo di intervento si rendesse necessario da terra.

Fatto sta che sul posto dalle 10.30 si sono portate cinque squadre dei vigili del fuoco da San Donà, Jesolo e Mestre, compresa un'autobotte. Parte dell'acqua necessaria per domare le fiamme è stata raccolta dal canale vicino, ma il rogo si sarebbe dimostrato comunque piuttosto violento e difficile da arginare. Intervenuta anche la protezione civile, oltre a una volante del commissariato locale. Le operazioni dovrebbero durare piuttosto a lungo, anche perché c'è la necessità di evitare che qualche focolaio nascosto possa causare un "secondo round". La struttura sarebbe ampiamente danneggiata a causa della forza delle fiamme.

Incendio al deposito roulotte di Cavallino

Pare che nell'incendio siano andati distrutti la casa accanto al deposito (salvato dal rogo con tutti i suoi autocaravan) e alcune auto d'epoca. Al momento dello scoppio del rogo nell'abitazione si trovavano i proprietari di casa, un imprenditore nel settore caravan e la sua famiglia, tutti in salvo. La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza, a Jesolo e Caposile ma anche Venezia.

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallino, abitazione distrutta dall'incendio: nube di fumo nero in cielo

VeneziaToday è in caricamento