rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via delle Nazioni Unite

Capanno agricolo a fuoco a Isola Verde, l'ultimo di una serie di incendi dolosi

Due gli interventi dei pompieri giovedì sera in territorio clodiense. Prima hanno spento della sterpaglia in fiamme, poi hanno dovuto arginare un rogo in una struttura agricola

Almeno due gli interventi dei vigili del fuoco nella serata di giovedì in zona Isola Verde, nel territorio di Chioggia. Sempre per incendi appiccati da qualcuno che si diverte evidentemente a destare allarme in zona. Non è la prima volta infatti che i vigili del fuoco sono costretti a intervenire per tamponare le malefatte di qualche vandalo. In sé interventi non difficili, ma certo il pericolo è dietro l'angolo.

Tanto più che verso le 23 i pompieri sono stati chiamati per spegnere un rogo che ha causato danni molto pesanti a un capanno agricolo situato in via delle Nazioni Unite. Ci sarebbero ben pochi dubbi sul fatto che l'incendio sia doloso. Tant'è vero che sul posto si sono portati anche i carabinieri della compagnia di Chioggia, che venerdì mattina hanno effettuato anche un sopralluogo. Si cercano indizi per capire chi sia colui che si diverte in questo modo stupido. L'ipotesi più accreditata allo stato è che si tratti di un gruppo di ragazzini che per ammazzare la noia si dia da fare con accendini e quant'altro.

A suffragare l'ipotesi che sia qualcuno del posto, oltre che i piccoli incendi appiccati in precedenza, anche un primo intervento dei vigili del fuoco, sempre in via delle Nazioni Unite, verso le 20. In quel caso a prendere fuoco è stata "solo" della sterpaglia. Ma non fossero intervenuti i pompieri il rogo si sarebbe potuto allargare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capanno agricolo a fuoco a Isola Verde, l'ultimo di una serie di incendi dolosi

VeneziaToday è in caricamento