rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro

Incendio nella tarda serata a Dorsoduro: fiamme in un edificio, famiglie evacuate

Intervento dei pompieri in fondamenta dei Cereri. Coinvolti il laboratorio di un fabbro e due alloggi, fumo anche negli appartamenti adiacenti. Una persona portata fuori con il respiratore

I vigili del fuoco sono intervenuti nella tarda serata di martedì per domare un incendio scoppiato a Venezia, nel sestiere Dorsoduro, lungo fondamenta dei Cereri. Si registrano danni da fumo all'edificio, ma le operazioni di spegnimento hanno permesso di arginare il rogo ed evitare guai peggiori. Coinvolti due alloggi a un piano superiore e il laboratorio di un fabbro situato al piano terra.

I pompieri, accorsi con 15 operatori, tre autopompe lagunari e due mezzi di supporto, hanno subito circoscritto le fiamme, che hanno parzialmente interessato le travi in legno dell’immobile. Evacuati per tutta la notte gli appartamenti sopra l’officina per valutare i danni delle travi in legno e per il fumo incanalatosi negli altri due alloggi. Inoltre, a causa del fumo, sono stati momentaneamente evacuati anche due appartamenti limitrofi.

Un residente che stava dormendo nella sua camera da letto è stato svegliato dai vigili del fuoco e portato fuori: per garantirgli la respirazione gli è stata portata al volto la seconda utenza dell’autorespiratore di uno degli operatori. Le operazioni di soccorso della notte sono terminate dopo circa 4 ore. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, intervenuti anche la mattina successiva per un sopralluogo necessario anche a fare rientrare le famiglie evacuate dagli alloggi. Una delle ipotesi è che le fiamme siano scaturite a causa di un problema a uno scaldabagno.

WhatsApp Image 2017-07-19 at 09.58.21-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella tarda serata a Dorsoduro: fiamme in un edificio, famiglie evacuate

VeneziaToday è in caricamento