rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Calle Regina

Allarme a Venezia, esplode caldaia a Santa Croce e divampa l'incendio

Paura in un palazzo di calle Regina: la porta del locale di servizio scaraventata a metri di distanza. Area messa in sicurezza, rogo spento

La caldaia esplode e la porta viene sbalzata a tre metri di distanza, dopodiché il principio d'incendio. Paura nelle prime ore della mattinata di giovedì per uno scoppio in un locale al primo piano di un'abitazione del sestiere Santa Croce a Venezia. Anche perché i roghi nel capoluogo lagunare destano sempre qualche apprensione in più, viste le strutture spesso in legno e le difficoltà logistiche della città. Fatto sta che l'allarme è scattato pochi minuti prima delle 7 da un palazzo di calle Regina, quando i residenti sono stati svegliati da un forte boato che non ha potuto che farli trasalire.

Dopodiché, immediato, è arrivato l'allarme ai vigili del fuoco. Che hanno raggiunto l'edificio con due squadre per mettere in sicurezza l'area. Dopodiché sono saliti al primo piano e hanno spento le fiamme che avrebbero potuto allargarsi in maniera piuttosto preoccupante, visto anche quanto accaduto alla caldaia. Sul posto sono stati fatti intervenire anche i tecnici di Italgas per spegnere l'erogazione di gas e per accertare i motivi dello violento scoppio. A tre metri circa la porta del locale di servizio, a dimostrazione della violenza dell'esplosione. Fortunatamente a quell'ora del giorno nessuno stava salendo o scendendo le scale transitando per il primo piano, altrimenti sarebbero potuti essere guai seri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme a Venezia, esplode caldaia a Santa Croce e divampa l'incendio

VeneziaToday è in caricamento