rotate-mobile
Cronaca Eraclea / Via Pradivisi

A fuoco la copertura di una stalla, mucche messe in salvo in extremis a Eraclea

L'incendio è divampato venerdì mattina in una fattoria di via Pradivisi. Per fortuna nessun animale ha avuto ripercussioni e non sono stati interessati i pannelli solari del tetto

Il fumo denso e nero si è alzato in cielo verso le 11 di venerdì mattina, causando non poca apprensione nella cittadinanza. A causare tanto trambusto il poliuretano espanso all'interno della copertura di una grossa stalla di un'azienda agricola di Ca' Turcata, una località nel territorio di Eraclea. Sul posto si sono precipitati in forze i vigili del fuoco, tempestati di telefonate da parte di chi abita nelle vicinanze.

I primi a giungere lì sono stati i pompieri del distaccamento di San Donà, dopodiché in appoggio sono intervenute l'autobotte e l'autoscala di Mestre. La preoccupazione era dettata dal fatto che sopra la copertura della stalla, situata in via Pradivisi, si trovavano dei pannelli solari. Avessero preso fuoco, allora la situazione sarebbe potuta precipitare in maniera repentina.

Alcune scintille dall'alto sono poi cadute sul cibo a disposizione delle mucche custodite custodite nella stalla. Così anche lì il fuoco ha attecchito, impegnando a lungo i pompieri. Per fortuna i responsabili della struttura si sono accorti subito di ciò che stava accadendo, e hanno provveduto a portare all'esterno gli animali, terrorizzati. Non appena il rogo è stato spento e ci si è assicurati che non ci fossero altri focolai nascosti, la situazione è tornata per quanto possibile alla normalità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco la copertura di una stalla, mucche messe in salvo in extremis a Eraclea

VeneziaToday è in caricamento