rotate-mobile
Cronaca Fossò / Via Provinciale Nord, 160

Fossò sotto shock per la morte dei due anziani: "Hanno vissuto la vita fianco a fianco"

Un incendio in abitazione ha ucciso venerdì mattina Antonio Terrin, 88 anni, e Antonietta Nalon, 86. Il cugino: "Erano autosufficienti". Il sindaco: "Costernati per l'accaduto"

"Erano due persone ancora lucide. Due belle persone, dispiace molto". A Fossò la notizia delle tragica morte di Antonio Terrin, 88 anni, e della moglie Antonietta Nalon, di 86, si è allargata a macchia d'olio venerdì mattina. In tanti tra i vicini hanno raggiunto la vecchia abitazione di campagna all'altezza dell'intersezione tra via Ponte Alto e via Provinciale Nord per capire se fosse tutto vero.

LA TRAGEDIA FORSE CAUSATA DA UNA STUFA A LEGNA

Incendio a Fossò, due morti

Non per curiosità, ma per affetto nei confronti di una coppia che ha sempre vissuto nel paese della Riviera del Brenta. Che ha sempre lavorato duro nei decenni. Agricoltori alla vecchia maniera, che hanno tramandato l'amore per la terra al figlio Luciano. E' stato lui a scoprire il corpo del padre privo di vita a causa delle fiamme. Nella vicina camera da letto la madre, soffocata dal fumo. "Erano due persone a modo - sottolinea uno dei residenti - qualche volta ci trovavamo a giocare a carte. Nonostante l'età erano lucidi e del tutto autosufficienti. Antonio raggiungeva spesso il bar del centro e lo vedevi fare la spesa in bicicletta".

Niente lasciava presagire la tragedia: "Io e mia moglie abbiamo visto arrivare le ambulanze, poi i vigili del fuoco - dichiara - non capivamo cosa stesse accadendo. Anche se la sensazione è che fosse in corso qualcosa di grave". Sul posto dalle prime ore un cugino delle vittime, che ha rincuorato il figlio della coppia poi accompagnato in caserma per ricostruire l'accaduto: "Hanno vissuto fianco a fianco per una vita - ha raccontato il parente - lui era ancora forte. Lavorava ancora in orto. Lo conoscevano tutti". Sul luogo della tragedia anche la figlia 58enne della coppia, rincuorata da parenti e amici. Ha voluto portare il conforto dell'amministrazione comunale anche il sindaco di Fossò, Federica Boscaro: "Siamo costernati per l'accaduto - ha dichiarato - è un grave lutto che colpisce la nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossò sotto shock per la morte dei due anziani: "Hanno vissuto la vita fianco a fianco"

VeneziaToday è in caricamento