rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Lago di Garda

Fiamme in un garage a Malcontenta martedì: intervengono i poliziotti dell'Uopi

Le unità operative di pronto intervento stavano pattugliandola zona dell'incendio, in via Lago di Garda. Grazie alle maschere antigas si sono avvicinate al rogo spegnendolo. A fuoco un'auto

Le unità operative di pronto intervento della polizia, martedì pomeriggio intorno alle 12.45, sono intervenute a seguito dell'allarme al 113 di un cittadino per un incendio divampato all'interno di un garage condominiale in via Lago di Garda a Malcontenta.

Gli agenti antiterrorismo, che stavano pattugliando proprio quella zona, sono intervenuti immediatamente per domare il rogo. Individuato il garage con l’ausilio di un gruppetto di condomini, preoccupati per quanto stava accadendo, i poliziotti hanno verificato che all’interno non vi fosse nessuno e subito hanno recuperato una manichetta antincendio del condominio per spegnere le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Grazie all’equipaggiamento di cui dispone l’unità, specializzata in interventi di natura estremamente pericolosa ma soprattutto grazie alle maschere antigas che gli specialisti della polizia hanno in dotazione, è stato possibile avvicinarsi al portone dell’autorimessa. Poiché il fumo usciva in modo sempre più intenso, è stato forzato il portone basculante di metallo. All'interno, tra la coltre di fumo vi era una vecchia auto parcheggiata che aveva preso fuoco. Sul posto dopo la polizia sono arrivati i pompieri a mettere in sicurezza l’area, facendosi riserva di accertare la natura dolosa o meno dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un garage a Malcontenta martedì: intervengono i poliziotti dell'Uopi

VeneziaToday è in caricamento