rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noventa di Piave / Via Piave

Rogo doloso a Noventa, i pompieri salvano il magazzino comunale

Incendio venerdì sera in via Piave, alla casa dello squero. I vigili del fuoco hanno subito spento le fiamme, i carabinieri visionano i filmati

Per ora le notizie certe sono due: vari mobili sono stati bruciati e il rogo è di matrice dolosa. Responsabili e motivazioni dell’incendio, invece, sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Tanta paura venerdì sera a Noventa in Piave, alla vecchia casa dello squero. Un’area molto frequentata soprattutto d’estate, visto che a pochi passi si svolgono varie manifestazioni. Come riporta Il Gazzettino, per fortuna l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato guai ben peggiori.

A lanciare l’allarme verso le 21 sono stati alcuni residenti dopo aver visto quell’alta cappa di fumo alzarsi dall’edificio comunale, che attualmente ospita pure un magazzino. Subito scartata l’ipotesi dell’incendio accidentale, visto che all’interno non vi è nemmeno un impianto elettrico. Ad appiccare il rogo potrebbero esser stati dei balordi che spesso e volentieri bivaccano in quella zona, ma pure dei ragazzini attirati da quell’atto vandalico.

Chiunque sia il responsabile, le forze dell’ordine potrebbero già essere sulle sue tracce. A pochi metri dall’edificio, infatti, c’è installata una telecamera proprio per vigilare costantemente sul magazzino comunale. Il sindaco si è mobilitato, i carabinieri hanno subito visionato le immagini. Presto potrebbero esserci novità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo doloso a Noventa, i pompieri salvano il magazzino comunale

VeneziaToday è in caricamento