rotate-mobile
Cronaca Giudecca

Principio d'incendio all'ex Molino Stucky, per un attimo torna la paura

Le fiamme sono partite da uno stanzino del primo piano dell'albergo di lusso sorto dopo il devastante rogo del 2003. La situazione è tornata sotto controllo in pochi minuti

Quando si parla di fiamme all'ex Molino Stucky tornano subito alla mente le immagini dell'incendio che devastò parte del complesso nell'aprile del 2003, durante un restauro. Stavolta tutto ha avuto proporzioni più limitate. Un principio di rogo ieri sera verso le 21.15 ha interessato una stanza del primo piano di quello che poi è diventato un albergo di lusso della catena Hilton, all'isola della Giudecca.

L'incendio ha interessato un gruppo elettrico nel locale a servizio dei dipendenti. Con ogni probabilità una batteria si è carbonizzata, innescando la scintilla. I vigili del fuoco, intervenuti per precauzione, in pochi minuti hanno riportato definitivamente la situazione sotto controllo, dopo che gli stessi addetti alla manutenzione dell'albergo avevano domato sul nascere le fiamme. Per precauzione erano stati evacuati gli ospiti della struttura ricettiva, rientrati nelle loro stanze intorno alle 22.10.

 

Oggi l’Hotel è totalmente operativo, fatta eccezione per un’area dell’edificio nella quale devono essere eseguiti piccoli interventi di riparazione. Quest’area verrà riaperta nei prossimi giorni. Nel 2003 erano state danneggiate in particolare la torre e una piccola loggia dell'edificio. Una parete della struttura era quasi interamente crollata nel rio sottostante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio all'ex Molino Stucky, per un attimo torna la paura

VeneziaToday è in caricamento