rotate-mobile
Cronaca

Prima lo scoppio poi l'incendio: mototopo in fiamme alla Giudecca nella notte

Decine di telefonate poco dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì ai pompieri. Sarebbe stato visto un barchino allontanarsi subito dopo che il rogo è divampato al Pontelungo

I residenti hanno udito un forte scoppio, dopodiché le fiamme sono state visibili anche al Lido. Decine di telefonate alla centrale operativa dei vigili del fuoco poco dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì per un improvviso incendio che ha distrutto un mototopo di una nota compagnia di trasporto merci che si trovava più o meno all'altezza del pontelungo della Giudecca.

Sul posto si sono portate due squadre dei pompieri di Venezia, oltre che un'unità della sezione Marittima. I pompieri hanno aggredito le fiamme da "terra" e da "acqua", finché il rogo non è stato domato. In tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo e il motivo di quel bagliore successivo allo scoppio. Al vaglio anche alcune testimonianze che parlerebbero della possibile presenza di un barchino con 3 o 4 persone che proprio nel momento in cui è divampato il rogo si stavano allontanando dalla Giudecca. Secondo gli accertamenti della questura, ad ogni modo, le cause che hanno generato le fiamme parrebbero del tutto accidentali.

Sul posto mezzi della polizia, dei carabinieri e della polizia locale. E' possibile che l'incendio possa avere avuto una matrice dolosa.

Schermata 2017-10-26 alle 10.26.15-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo scoppio poi l'incendio: mototopo in fiamme alla Giudecca nella notte

VeneziaToday è in caricamento