rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noale / Via Moniego Centro

Improvviso incendio in un capannone a Moniego di Noale: sul posto i vigili del fuoco

L'allerta è scattata verso le 20 di giovedì all'altezza di una ditta di via Moniego Centro. Sul posto hanno operato 6 squadre dei pompieri. Il Comune: "Per prudenza chiudete le finestre"

Le proporzioni delle fiamme non hanno potuto che preoccupare i residenti, che all'improvviso hanno visto il cielo illuminarsi a causa delle fiamme che, alte, sono divampate all'interno del capannone di una ditta specializzata in impianti elettrici di Moniego di Noale. L'intervento in forze dei pompieri, con 6 squadre, si è registrato verso le 20 di giovedì in via Moniego Centro, a due passi dalla piazza della frazione della città dei Tempesta. A fuoco una struttura di 1.200 metri quadri.

Venerdì sopralluogo degli investigatori FOTO E VIDEO

L'incendio nel capannone d Moniego (foto dei vigili del fuoco)

I soccorsi

Sul posto anche carabinieri e sanitari del 118, nel caso si ravvisasse la necessità di interventi dal punto di vista sanitario. Non sono giunte notizie di intossicati o feriti. Le fiamme hanno danneggiato più di un veicolo che si trovava all'interno dell'immobile e, anzi, potrebbero essere state originate proprio da un furgone o un mezzo pesante.

Danni ingenti

Da lì poi il rogo si è allargato anche al resto della struttura, riportando pesanti danni. L'intervento dei vigili del fuoco è destinato a durare a lungo nella serata, se non altro perché dopo aver spento le fiamme servirà smassare tutto il materiale ridotto in cenere.  In ogni caso l'area del rogo è stata circoscritta, salvando la parte amministrativa. Per precauzione l'amministrazione comunale chiede ai residenti della zona di chiudere le finestre e rimanere in casa, anche perché l'incendio ha riguardato anche materiale plastico, come la guaina dei cavi che si trovavano nel capannone: "L'incendio è presso la ditta Elettro2S a Moniego - si legge su un post pubblicato su Facebook - sul posto sono già presenti i vigili del fuoco. Non c'è pericolo per le aziende e le abitazioni circostanti. Visto il volume di fumo prodotto, i pompieri consigliano, in via prudenziale, ai residenti limitrofi o che sentissero odore di fumo, di non uscire e di mantenere chiuse le finestre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvviso incendio in un capannone a Moniego di Noale: sul posto i vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento