rotate-mobile
Cronaca Salzano / Via Roma, 166

Incendio al parco Romanin Jacur di Salzano, cinquanta alberi in cenere

Le fiamme sono state segnalate verso le 7 di stamattina dai residenti del paese. In fumo una catasta di alberi abbattuti da circa dodici mesi

Una enorme catasta di legno è rimasta vittima delle fiamme nella notte al parco di villa Romanin Jacur di Salzano, a due passi dal Municipio. L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti, preoccupati per il forte puzzo di bruciato che si sentiva nell'aria. E' bastato alzare lo sguardo per vedere una estesa nube di fumo levarsi dal luogo dove erano stati ammassati una cinquantina di tronchi d'albero dopo un'ondata di maltempo di circa un anno fa.

Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Scorzé, i vigili del fuoco di Mestre. I pompieri ci hanno messo circa tre ore per concludere l'intervento, lasciando dietro di sé una massa informe (e incenerita). Gli inquirenti per ora non si sbilanciano sulla causa del rogo: la pista dolosa per ora non può essere scartata. La catasta in ogni caso avrebbe dovuto essere rimossa nei prossimi giorni, quando le condizioni del terreno (appesantito dalle recenti piogge delle scorse settimane) lo avrebbero consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al parco Romanin Jacur di Salzano, cinquanta alberi in cenere

VeneziaToday è in caricamento