rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lido

Incendio doloso all'ex Ospedale al Mare, evitato un disastro FOTO

Quattro focolai individuati dalle forze dell'ordine. Verso mezzanotte la prima segnalazione, ma poi le fiamme sono state appiccate in più punti

Tornano gli incendi al Lido. Qualche mano dolosa torna a voler fare sentire la propria presenza nell'area dell'ex Ospedale al Mare. E se poco dopo la mezzanotte non fosse stato presente il collettivo di artisti del Teatro Marinoni forse si parlerebbe di distruzione. Di vero e proprio disastro.

Per fortuna loro invece erano presenti e hanno subito chiamato i vigili del fuoco. Del resto sembra impossibile che i quattro focolai individuati dalle forze dell'ordine non siano stati innescati da nessuno. In poco tempo, dunque, le fiamme si sono alzate alte al Lido. Sul primo rogo sono intervenuti proprio i residenti, tra il Marinoni e il padiglione Vicenza. Subito dopo, secondo quanto raccontano gli stessi testimoni, è stata la volta di un secondo focolaio a ridosso del padiglione Marzotto. Nelle vicinanze dell'ingresso dell'ex Ospedale al Mare. Ma l'emergenza stentava a essere circoscritta e isolata.

A un certo punto, infatti, è partito un terzo incendio a lato delle ex farmacie. Il termine dell'intervento solo alle 3 di notte passate. Per fortuna, in ogni caso, non sarebbero stati interessati dalle fiamme edifici e padiglioni. Solo alberi e sterpaglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso all'ex Ospedale al Mare, evitato un disastro FOTO

VeneziaToday è in caricamento