rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Camucina

Fiamme sul balcone di una palazzina, pensionato portato in salvo dai carabinieri

E' accaduto sabato mattina in via Camucina. Bombola di gas messa in sicurezza. I militari a causa del fumo hanno riportato lievi intossicoazioni. Il rogo è stato spento con un estintore

Preoccupazione sabato mattina a Portogruaro per un principio d'incendio scatenatosi da un'abitazione al settimo piano di un palazzo, in via Camucina. Dall'appartamento, abitato da un anziano si sono sprigionate fiamme all'atezza del terrazzo, dove l'uomo teneva anche una bombola di gas. Una situazione ad alto rischio, che ha indotto quattro carabinieri in servizio di pattugliamento in zona a intervenire subito. Accertamenti sul posto, per stabilire le cause del lieve rogo.

Subito l'allerta ha raggiunto anche la centrale operativa dei vigili del fuoco, che ha inviato sul posto un'autoscala e un'autobotte. All'arrivo dei pompieri, però, il problema sembrava per lo più risolto. Sono stati i carabinieri a svegliare il proprietario dell'appartamento, un 77enne che stava dormendo nella camera da letto adiacente. I militari hanno quindi portato l'anziano al sicuro, dopodiché si sono occupati delle fiamme, che si stavano espandendo velocemente. Hanno raggiunto il balcone isolando la bombola di gas e spegnendo le fiamme con gli estintori in dotazione. Il rischio esplosione è stato così scongiurato.

Al termine dell'intervento, i carabinieri sono stati costretti alle cure del pronto soccorso dell'ospedale della città del Lemene, dove, dopo un periodo di osservazione, sono stati dimessi con diagnosi di intossicazione da fumi e polveri, inalati nelle fasi dello spegnimento. Come detto, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme sul balcone di una palazzina, pensionato portato in salvo dai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento