rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / campo San Gregorio

Incendio a Venezia, fiamme in un appartamento in zona Dorsoduro

L'allarme è scattato intorno alle 10 di venerdì mattina, a San Gregorio. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco, che hanno in breve circoscritto il rogo

Le fiamme colpiscono ancora il centro storico lagunare: venerdì mattina, davanti agli occhi di turisti e residenti, una densa colonna di fumo nero si è alzata sopra i tetti di Dorsoduro, facendo subito partire l'allarme nella caserma dei vigili del fuoco. Le scure esalazioni erano perfettamente visibili anche dal Canal Grande, poiché a venire consumata dalle fiamme sarebbe stata un'abitazione privata a San Gregorio, poco distante dagli spazi della fondazione Guggenheim e dal traghetto del Giglio.

Sul posto sono intervenuti di corsa i pompieri, partiti in motoscafo poco dopo le dieci. Una volta identificato lo stabile “incriminato” la squadra del 115 ha isolato la zona, circoscrivendo le fiamme e domandole progressivamente, ma a mezzogiorno i vigili del fuoco erano comunque ancora sul posto per i rilievi del caso e per i controlli via termocamere. A bruciare è stato un appartamento al piano terra, il cui soggiorno si è trasformato in un piccolo inferno: il divano è stato completamente divorato dal fuoco, così come alcuni suppellettili e, in parte, l'intonaco del soffitto.

Incendio a Dorsoduro, le foto dei vigili del fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Venezia, fiamme in un appartamento in zona Dorsoduro

VeneziaToday è in caricamento