rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Luigi Negrelli

Allarme a Spinea: copertura di un capannone a fuoco, intervento dei pompieri

Il rogo verso le 22.30 di venerdì era già stato domato quasi del tutto. Sul posto due autobotti e altre squadre del 115, oltre ai carabinieri. Cause delle fiamme al vaglio

Allarme venerdì sera a Spinea per un incendio che improvvisamente è divampato in corrispondenza del tetto di un grande capannone situato in via Negrelli. I vigili del fuoco sono accorsi con due autobotti verso le 21.30 e altre squadre per avere ragione del rogo. Sul posto si sono portati anche i carabinieri, per far luce sulle cause che hanno determinato le fiamme.

L'incendio a Spinea

Cause al vaglio

Le modalità con cui si sarebbe sviluppato l'incendio saranno al vaglio degli inquirenti nelle prossime ore: servirà capire come mai l'incendio si sia sviluppato in primis dall'alto. Sabato mattina l'ipotesi ritenuta più probabile è che a far scattare la scintilla possano essere state alcune prolunghe, dunque è possibile che il rogo possa essere stato originato da un problema elettrico. In ogni caso verso le 22.20 i vigili del fuoco erano già riusciti a domare il rogo ed erano alle prese con gli ultimi focolai. Nel frattempo erano in corso le operazioni per contattare tutti i gestori degli spazi, adibiti a diverse funzioni e punto di riferimenti di associazioni eterogenee, compreso il centro islamico locale.  La struttura nel momento in cui è scattata l'allerta sarebbe stata vuota, dunque non si sono regislrati feriti.

Paese in allerta

La nube di fumo e l'odore di bruciato, nonché le sirene dei mezzi di soccorso, hanno attirato l'attenzione di numerosi residenti, che si sono chiesti cosa stesse accadendo in paese. Le operazioni si sono concluse a notte inoltrata. : i danni a prima vista sembrerebbero ingenti ed è servito tempo anche per smassare il materiale andato distrutto. Alla fine il magistrato non ha sottoposto a sequestro la struttura. Sul posto per precauzione anche un'ambulanza del 118.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme a Spinea: copertura di un capannone a fuoco, intervento dei pompieri

VeneziaToday è in caricamento