rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Eraclea / Via Triestina Bassa, 200

Preoccupazione a Eraclea, a fuoco legnaia e magazzino con la copertura in eternit

Il rogo è divampato verso le 14 di mercoledì in località Valcasoni. Sul posto intervenute diverse squadre dei pompieri che rapidamente hanno riportato la situazione alla normalità

Preoccupazione nel primo pomeriggio di mercoledì per un incendio che è divampato all'interno di un magazzino e di una legnaia. Le fiamme si sono sviluppate in località Valcasoni, nel territorio di Eraclea. I pompieri hanno dovuto operare con la massima cautela in via Triestina Bassa non solo perché nelle vicinanze era presente una cisterna di gasolio da 15 ettolitri, ma anche perché la copertura di almeno una delle strutture danneggiate era in eternit.

Per questo motivo si sono dovute utilizzare procedure particolari. L'allarme è scattato verso le 14: sul posto si è portata il prima possibile una squadra del distaccamento dei pompieri di San Donà, che a stretto giro di posta a chiesto il supporto anche di una squadra dei vigili del fuoco di Jesolo e dell'autobotte del comando di Mestre. Il rogo, infatti, all'inizio era piuttosto "energico" e per questo motivo è stato necessario chiedere i rinforzi.

La situazione è comunque stata fin quasi da subito sotto controllo, anche grazie alla prontezza di spirito del proprietario che ha spostato in extremis due piccole bombole di Gpl. Evitando guai. A quel punto l'autobotte di Mestre ha potuto fare dietrofront, mentre sul posto si è dovuta portare l'autoscala del distaccamento di Jesolo. Per avviare le operazioni di recupero della copertura in eternit. Una fase delicata per cui ci vorrà un certo tempo. A un'ora dall'allerta l'allarme era comunque ampiamente rientrato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione a Eraclea, a fuoco legnaia e magazzino con la copertura in eternit

VeneziaToday è in caricamento