rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cannaregio / Fondamente Nove

Cortocircuito sulla plafoniera, principio d'incendio sul vaporetto

L'imbarcazione era "fuori servizio" ormeggiata in zona Fondamente Nove. Alcuni operai stavano effettuando dei lavori di manutenzione

Qualcosa va storto e da una plafoniera si sviluppa un principio d'incendio che ha causato un bel po' di fumo in zona Fondamente Nove. C'è stata tanta preoccupazione nella tarda mattinata di lunedì tra quanti si sono trovati davanti agli occhi la scena di un vaporetto interessato da un piccolo rogo. Istintivamente i presenti si sono chiesti se quell'imbarcazione fosse in servizio. Fortunatamente, però, nel momento in cui la scintilla "fatale" ha causato l'incendio, a bordo c'erano solo alcuni operai motoristi che stavano effettuando dei lavori di manutenzione. Operazioni ordinarie effettuate periodicamente dall'azienda.

Il battello era dunque ormeggiato assieme ad altri natanti Actv in canale, in attesa dei controlli. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, che ha avuto ragione del problema in poco tempo, una ventina di minuti. Parrebbe non si siano registrati danni pesanti sul vaporetto. A causare il fumo anche lo spazio angusto della stiva, che ha "incanalato" l'incendio verso l'esterno.

Principio d'incendio su un vaporetto Actv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortocircuito sulla plafoniera, principio d'incendio sul vaporetto

VeneziaToday è in caricamento