rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Polo / Calle della Madonnetta

Divampano le fiamme nella notte, un tetto a fuoco a Venezia: i pompieri domano il rogo

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Gli operatori hanno messo in sicurezza la zona in un paio d'ore, ma controlli termografici sono continuati anche la mattina

Un incendio nella notte, tanta paura per i residenti, ma per fortuna nessun ferito. Le fiamme sono divampate martedì notte, attorno alle 5, dall’interno di un’abitazione di Venezia, in calle della Madoneta, e il tetto della casa è andato completamente a fuoco. Le travature in legno del controsoffitto, in questo senso, hanno facilitato il rapido progredire delle fiamme.

Dopo l’allerta ai soccorsi, si sono portati sul posto i vigili del fuoco, con 3 autopompe lagunari e 20 operatori provenienti anche da Mestre, che hanno proceduto a domare le vampate, scongiurando un epilogo ben peggiore.  Fortunatamente non si segnalano feriti. Al momento non ci sono ancora notizie sulle cause che avrebbero scatenato le fiamme, tuttavia le forze dell'ordine escludono che possa trattarsi di un incendio di origine dolosa.

L’intervento di messa in sicurezza è durato circa due ore, ma i pompieri hanno continuato con le operazioni anche nelle prime ore della mattina, con gli opportuni rilievi termografici, per rilevare la presenza di possibili focolai nascosti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampano le fiamme nella notte, un tetto a fuoco a Venezia: i pompieri domano il rogo

VeneziaToday è in caricamento