rotate-mobile
Cronaca Stra / Via San Crispino

Tragico incendio di notte in abitazione a Stra, marito e moglie perdono la vita nella casa

Il rogo poco dopo le 24 tra sabato e domenica in via San Crispino. Le fiamme hanno divorato una casetta a schiera. Sul posto i pompieri, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine

Era uscito dall'abitazione in pigiama per chiedere aiuto, poi è rientrato. Con ogni probabilità per cercare di portare in salvo anche la moglie. Senza riuscirci. Tragico incendio nella notte tra sabato e domenica a San Pietro di Stra, in via San Crispino. Una vecchia casetta a schiera, ora sotto sequestro per le indagini, è andata completamente a fuoco uccidendo i due coniugi che si trovavano all'interno. Si tratta di Patricia Jo Kamlin, nata negli Stati Uniti 63 anni fa, e del marito Stephen Allen Grey, coetaneo della donna e nato in Germania. Entrambi avevano la cittadinanza italiana.

L'incendio di Stra (foto vigili del fuoco)

L'allarme è scattato venti minuti dopo la mezzanotte. L'odore di bruciato si è esteso in un'ampia zona della Riviera del Brenta, mentre sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. Con ogni probabilità, anche se le indagini sono ancora in corso, a causare il tragico rogo sarebbe stato un cortocircuito. I vigili del fuoco ritengono possibile che tutto sia partito dalle luci posizionate sull'albero o da alcune vicine luminarie. Il tetto in legno dell'abitazione non ha aiutato i soccorsi. Anzi, ha favorito il propagarsi delle fiamme. E' crollato.

I vigili del fuoco arrivati da Mira, Padova, Mestre con 6 automezzi e 20 operatori hanno spento l’incendio, che aveva completamente avvolto l'abitazione , rinvenendo all’interno la coppia di coniugi. Purtroppo entrambi privi di vita. Sul posto anche i carabinieri e i sanitari del 118. La donna, insegnante d'inglese, si trovava a letto al primo piano e sarebbe deceduta a causa del fumo e delle esalazioni causate dal rogo.

Il marito invece è stato rinvenuto carbonizzato al piano terra. Con ogni probabilità si era accorto di ciò che stava accadendo ed era uscito per chiedere aiuto. Poi il tentativo disperato di salvare la coniuge, ma ormai era troppo tardi. Le fiamme erano troppo violente per riuscire nell'intento. I vigili del fuoco alle 10 erano ancora sul posto, in attesa di entrare anche con il Nucleo Niat (Nucleo investigativo antincendi territoriali) per far luce sulle cause della tragedia. La coppia era molto benvoluta in zona e abitava da tempo a San Pietro di Stra. Lascia nel dolore i famigliari. La notizia dell'accaduto ha subito raggiunto l'intero paese. Cordoglio anche da parte dell'amministrazione comunale, per una vicenda che ha lasciato tutti letteralmente senza parole: "Siamo tremendamente dispiaciuti - raccontano alcuni vicini - erano persone che meritavano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incendio di notte in abitazione a Stra, marito e moglie perdono la vita nella casa

VeneziaToday è in caricamento