rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chirignago / Via Santa Sofia

Divampa un incendio in casa, anziani salvati dall'allerta dei vicini

Quando pompieri e vigili sono intervenuti in un'abitazione di via Santa Sofia a Chirignago hanno trovato una situazione di forte degrado

L'allarme è stato lanciato dai vicini di casa, allarmati per quel puzzo di bruciato che proveniva da un'abitazione di via Santa Sofia a Chirignago. All'interno due anziani alle prese con una grave condizione di disagio dovuta soprattutto alla loro età. A un certo punto martedì pomeriggio dalla zona della stufa a legna e della canna fumaria parte una scintilla che ben presto si trasforma in un piccolo incendio in una casa di via Santa Sofia. E' stato grazie all'allerta lanciata dai residenti se la coppia si è potuta salvare. Ma quando i pompieri sono intervenuti sul posto, con l'ausilio anche di una pattuglia della polizia municipale, si sono trovati di fronte a una situazione di grave degrado.

All'interno oggetti alla rinfusa, spazzatura. I due anziani vivevano in condizioni precarie e pericolose. Tant'è vero che è scaturito il rogo. Dopo che le fiamme sono state domate (non è stato necessario dichiarare inagibile l'abitazione), i coniugi sono stati affidati a una parente stretta. La sorella di uno dei due sventurati. In questi giorni non dormiranno comunque nella loro abitazione di via Santa Sofia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio in casa, anziani salvati dall'allerta dei vicini

VeneziaToday è in caricamento