rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Bottenigo

Incendio nel capannone dei senzatetto, pompieri al lavoro vicino la Nave de Vero

Il rogo verso le 19 di venerdì in corrispondenza di un edificio abbandonato vicino via Bottenigo. All'interno giacigli di fortuna, sporcizia, indumenti. Sul posto autobotte e autoscala

L'arrivo in contemporanea (ma da due direzioni differenti) dell'autoscala e dell'autobotte dei vigili del fuoco a due passi dal centro commerciale Nave de Vero di Marghera non aveva potuto che preoccupare. Se non altro per il fatto che sono stati in tanti di conseguenza ad accorgersi che poco più in là, in corrispondenza di un capannone abbandonato vicino a una lavanderia nei pressi di via Bottenigo, verso le 19 era divampato un incendio.

Le prime segnalazioni parlavano proprio di fiamme visibili da fuori, ma quando i pompieri sono intervenuti sul posto quest'ultime si erano già estinte. C'era ancora tanto fumo, però. I vigili del fuoco sono entrati nell'edificio e sono riusciti ad arginare il rogo, che aveva interessato uno degli ambienti del capannone.

Tutt'attorno gli inequivocabili segni che quello è diventato un luogo dove i senzatetto dimorano abitualmente, tra giacigli di fortuna e sporcizia. Le fiamme sono scaturite proprio da parte di questo materiale: l'intervento non è comunque durato molto. Una volta che l'incendio è stato domato le due squadre dei vigili del fuoco sono tornate alla base. Ora la palla passerà alla proprietà, ma non solo per garantire le riparazioni del caso. Anche per far sì che l'edificio non continui a essere punto di riferimento di clochard, con il rischio che possano svilupparsi ulteriori roghi nel prossimo futuro. Sul posto è stato chiesto l'apporto anche di un'ambulanza del 118, nel caso in cui si fosse scoperto che c'era ancora gente all'interno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel capannone dei senzatetto, pompieri al lavoro vicino la Nave de Vero

VeneziaToday è in caricamento