rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ceggia / Vicolo Francesco Petrarca

Capannone distrutto dal fuoco a Ceggia, allerta per la copertura in eternit

Il rogo nel pomeriggio di lunedì in vicolo Francesco Petrarca. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche gli ispettori dell'Arpav. Informata l'amministrazione comunale

La centrale operativa dei vigili del fuoco è stata raggiunta da numerose telefonate nel primo pomeriggio di lunedì. Il motivo è stato un incendio che ha danneggiato pesantemente un capannone agricolo utilizzato come ricovero attrezzi situato in vicolo Francesco Petrarca a Ceggia. Le operazioni dei vigili del fuoco sono durate circa 4 ore, perché a preoccupare era soprattutto la copertura in eternit della struttura.

Sul posto anche l'Arpav

Per questo motivo è stato chiesto sul posto anche l'intervento degli ispettori dell'Arpav che effettueranno dei campionamenti per stabilire il tasso di salubrità dell'aria. La vicenda è stata seguita passo passo anche dall'amministrazione comunale, ma per fortuna l'allerta iniziale sarebbe scemata. In ogni caso i vigili del fuoco del distaccamento di San Donà intervenuti si sono dovuti sottoporre a un processo di decontaminazione, per prevenire eventuali problemi. Ingente la quantità di materiale che è stato smassato dagli operatori del 115.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannone distrutto dal fuoco a Ceggia, allerta per la copertura in eternit

VeneziaToday è in caricamento