rotate-mobile
Cronaca Quarto d'Altino / Via Roma, 125

Scoppia l'incendio in villa, proprietario tenta di spegnerlo e rimane intossicato: all'ospedale

Il fatto sabato a Quarto d'Altino, conseguenze non gravi per un 55enne. Cause al vaglio: fra le ipotesi la possibilità che alla base ci sia stato un problema con una batteria al litio

Un incidente casalingo, le fiamme divampano e velocemente invadono parte della casa. È successo in via Roma a Quarto d'Altino: a rimanere danneggiata una villa di grosse dimensioni. L'allarme è scattato intorno alle 15.30, quando da una stanza al piano terra ha cominciato a svilupparsi del fumo: le cause del rogo sono al vaglio delle forze dell'ordine. Tra le ipotesi c'è anche che alla base possa esserci stato un problema con una batteria al litio.

Fatto sta che nel giro di pochi minuti il fumo ha invaso l'intera stanza, mentre il padrone di casa, un 55enne, ha cercato invano di limitare i danni e spegnere il focolaio. Il tentativo si è rivelato inutile, oltre che pericoloso: l'uomo è rimasto leggermente intossicato, tanto che per lui è stato necessario il trasferimento in ambulanza all'ospedale. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, l'uomo è stato dimesso nelle ore successive e ha fatto ritorno a casa.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, al lavoro per spegnere le fiamme. Nel frattempo il fumo aveva invaso anche la stanza al piano di sopra, che fa parte di un altro alloggio. Dopodiché il rogo è stato spento prima che il fuoco potesse raggiungere gli altri ambienti della casa. Alle operazioni hanno partecipato un'autobotte, un'autoscala, una squadra da Mestre e una da Treviso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Meolo per i rilievi del caso, oltre che gli agenti della polizia locale. Il piano interessato dal rogo è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti per stabilire l'effettiva causa dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'incendio in villa, proprietario tenta di spegnerlo e rimane intossicato: all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento