rotate-mobile
Cronaca Sacca Fisola

In 5 a bordo di un barchino finiscono in acqua: soccorsi

Verifiche in corso per stabilire se ci sia stato un impatto che ha causato uno squarcio al natante. Naufraghi messi in salvo da un vaporetto dell'Actv a Sacca Fisola, verso le 19.30

I vigili del fuoco hanno soccorso questa sera, venerdì 3 gennaio, cinque giovani (di età compresa tra i 15 e i 22 anni) che erano a bordo di un barchino e sono finiti in acqua, vicino a Sacca Fisola. È successo verso le 19.30. Non è chiara la dinamica dell'accaduto, ma una delle ipotesi formulate dai soccorritori è che il natante si sia scontrato contro qualcosa e si sia squarciato, imbarcando acqua. Quattro delle persone finite fuori bordo sono state assistite per traumi vari dagli operatori del Suem 118. Nessuno sembra in gravi condizioni, stando alle prime informazioni.

Natante affondato alla Giudecca

Tutti e cinque i naufraghi sono stati recuperati da un vaporetto Actv che strava transitando in zona. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i sommozzatori e il personale nautico per il recupero del barchino. Chiuso l'attracco dei mezzi pubblici a Sacca Fisola. Presente anche il personale della guardia costiera, che sta procedendo con gli accertamenti e le indagini di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5 a bordo di un barchino finiscono in acqua: soccorsi

VeneziaToday è in caricamento