rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Operaio colpito alla testa su una gru, finisce all'ospedale Civile

L'incidente nel primo pomeriggio di venerdì nella zona dell'Arsenale. Il lavoratore è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso

E' stato colpito alla testa da un peso mentre si trovava sul braccio di una gru. Preoccupazione venerdì pomeriggio, pochi minuti prima delle 16, per un operaio che stava lavorando nella zona dell'Arsenale. A un certo punto, per cause ancora al vaglio degi ispettori dello Spisal dell'Ulss 12 intervenuti sul posto, l'operaio è stato colpito pare alla nuca mentre stava operando a una certa altezza.

Immediata la richiesta di intervento da parte dei colleghi, che hanno chiamato il 118. In pochi minuti dunque nella zona dell'Arsenale è arrivata una idroambulanza su cui è stato caricato il lavoratore per essere trasportato all'ospedale Civile. In ogni caso il ferito durante i soccorsi si è sempre mantenuto cosciente, tant'è vero che all'arrivo al pronto soccorso gli è stato assegnato un codice giallo. Inevitabili però degli accertamenti clinici, per scongiurare il pericolo che la botta alla testa potesse avere ripercussioni pesanti a medio termine. Toccherà dunque ai medici dello Spisal ricostruire la dinamica dell'accaduto, verificando se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza imposte dall'apposito codice che regolamenta i luoghi di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio colpito alla testa su una gru, finisce all'ospedale Civile

VeneziaToday è in caricamento