rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Bottenigo

Operaio schiacciato da una paratia metallica, grave all'ospedale

Per il ferito sospette fratture al bacino e al femore. Necessari ulteriori accertamenti. L'incidente in un'azienda di via Bottenigo a Marghera

Si trovava a circa due metri sotto il livello del terreno, cosicché le operazioni di soccorso si sono rivelate più difficoltose del previsto. Un operatore di una ditta di via Bottenigo a Marghera si è infortunato in maniera pesante mercoledì pomeriggio dopo essere stato colpito da una paratia in metallo che gli sarebbe caduta addosso. In una posizione non agevole per i soccorsi: i sanitari del 118 hanno infatti dovuto chiedere l'aiuto dei vigili del fuoco per raggiungere l'infortunato. I pompieri sono intervenuti anche con un'autoscala, necessaria per permettere ai medici di scendere anche loro sotto il livello del terreno in cui si trovava l'impianto e prestare le prime cure allo sfortunato lavoratore.

Le sue condizioni sono state giudicate gravi, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Gli sarebbero state diagnosticate fratture al bacino e al femore, ma serviranno ulteriori accertamenti per stabilire con certezza se la disavventura non abbia causato problemi anche agli organi interni. La richiesta d'intervento è scattata verso le 17 di venerdì: in tanti passanti si sono chiesti il motivo dell'arrivo dei pompieri e prima di un'ambulanza del 118 all'altezza della rotatoria della "Nave de Vero". Da lì, al posto di svoltare verso il centro commerciale di Marghera, hanno imboccato con urgenza via Bottenigo, sulla destra. Sul posto per i rilievi anche gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 12, che come da prassi hanno il compito di stabilire se tutte le norme di sicurezza sul lavoro siano state rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio schiacciato da una paratia metallica, grave all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento