homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Rocciatore di Portogruaro vola su Creta Cacciatori: gravi le condizioni

Un rocciatore di 37 anni di Portogruaro è rimasto ferito durante una scalata sulla via Wiegele. E' caduto, facendo un volo di 15 metri. Ora è ricoverato all'ospedale di Belluno con numerosi traumi

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Belluno C.F., 37 anni, rocciatore di Portogruaro rimasto vittima di un incidente in montagna, alla Creta Cacciatori (UD).

Il 37enne si trovata con il compagno di cordata sul settimo tiro della via Wiegele, sul gruppo Peralba-Chiadenis-Avanza, quando è caduto per una quindicina di metri.

Il rocciatore è stato raggiunto dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che prima imbarcato al rifugio Sorgenti del Piave un soccorritore di Sappada in supporto alle operazioni in volo. Il recupero del 37enne è stato reso difficile dalla presenza di nebbia intermittente.

L'eliambulanza ha sbarcato soccorritore e tecnico in parete, a circa 2.250 metri di altitudine, dove si era fermato il compagno del rocciatore ferito. Dopodiché i soccorritori si sono calati all'altezza dell'alpinista ferito, che era finito sull'orlo di una cengia sottostante e aveva sbattuto mani, spalla e piedi sulla roccia.

I soccorritori sono riusciti a recuperare il 37enne prima che le nuvole impedissero l'operazione e l'infortunato è stato poi trasportato all'ospedale di Belluno con possibili gravi politraumi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      A Conetta i profughi scendono di nuovo in strada: sit-in di protesta in mattinata

    • Incidenti stradali

      Incidente in A57, auto perde il motore in corsia: disagi di prima mattina

    • Cronaca

      I ladri seminano danni nella scuola elementare di Camponogara per pochi spiccioli

    • Cronaca

      Rubò 100 euro in alcolici: condannato a 11 mesi. Denunciato il complice minorenne

    I più letti della settimana

    • Parole sessiste all'indirizzo della cameriera, il gestore del locale caccia cliente e sei ospiti

    • Stavolta il turista non la passa liscia: “beccato” a farsi il bagno a San Marco, multato

    • Panico all'imbarcadero: estrae un coltello e aggredisce un uomo, denunciato

    • Schianto vicino all'aeroporto, incidente e automobile in fiamme in A4: lunedì nero

    • Tragedia sul lavoro nel cantiere dell'aeroporto, operaio cade da oltre 2 metri e muore

    • Non vuole pagare il biglietto, donna sferra un pugno al volto del controllore Atvo

    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento