rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camponogara / Via della Pace

Esce di strada e si schianta: è morto in ospedale il giovane di Camponogara

La speranza purtroppo si è spenta nella notte tra giovedì e venerdì all'Angelo. A.B., 16 anni a settembre, è deceduto a causa dei gravi traumi riportati nell'incidente a Prozzolo

La speranza si è spenta nella notte. E' deceduto in ospedale il ragazzo di 15 anni, A.B., che verso le 18 di giovedì è stato protagonista di un gravissimo incidente stradale in via della Pace a Prozzolo di Camponogara. Purtroppo gli sforzi dei medici si sono rivelati vani, nonostante l'immediato intervento cui è stato sottoposto l'adolescente. Verso le 2.30 il suo cuore ha smesso di battere, al termine di prolungate manovre rianimatorie.

Fin da subito si era capito che la situazione era piuttosto preoccupante: la vittima si trovava in sella a un motociclo da enduro quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada. Si è schiantato contro un ponticello in cemento, riportando diversi traumi alla testa e al torace. Sul posto i sanitari del 118 hanno chiesto l'intervento dell'elicottero del Suem, dopodiché il trasferimento d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre.

Si è trattata di una fuoriuscita autonoma, senza che nessun altro veicolo venisse coinvolto. Fin da subito la notizia ha raggiunto Camponogara, dove il ragazzo, che avrebbe dovuto compiere 16 anni a settembre, era solito trascorrere le giornate. L'incidente si è verificato vicino alla casa dove il ragazzo abitava con i genitori. Il motociclo è stato recuperato dalla carrozzeria Fortin e posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti, mentre sul posto per mettere l'area in sicurezza è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Mira. Tutto il paese in queste ore si sta stringendo attorno ai parenti del ragazzo, che sono rimasti in ospedale sperando fino all'ultimo in buone notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e si schianta: è morto in ospedale il giovane di Camponogara

VeneziaToday è in caricamento