rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Bacino "intasato": ferry boat e traghetto rischiano di "tamponarsi"

La scena viene descritta dalla Nuova Venezia: il comandante del ferry cerca di superare l'altra imbarcazione ma viene "stretto" verso riva

Non è successo nulla, ma sono stati lunghi minuti di preoccupazione quelli vissuti dai passeggeri di un ferry boat diretto al Tronchetto. Come riporta La Nuova Venezia, il comandante dell'imbarcazione mercoledì mattina ha cercato di sorpassare una nave traghetto greca all'altezza dei Giardini.

Poca distanza tra i due scafi. Poi, visto che il passaggio era troppo stretto, il comandante ha deciso di effettuare la stessa manovra dalla parte dell'Isola di San Giorgio. Nel mentre il traghetto commerciale avrebbe "sputato" fumo nero e denso nel cielo. Il quotidiano locale prende come esempio questa vicenda per sottolineare come il problema dell'intasamento del bacino San Marco non sia determinato solo dalle Grandi Navi, su cui continua ormai da più di un anno una polemica che finirà sul tavolo del ministero delle Infrastrutture. Ci sono anche altre imbarcazioni. Tutte lì. In bacino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacino "intasato": ferry boat e traghetto rischiano di "tamponarsi"

VeneziaToday è in caricamento