rotate-mobile
Incidenti stradali Jesolo / Via Levantina

Tragico incidente stradale a Jesolo Lido: anziana investita e uccisa sulle strisce

Lo schianto verso le 19.30 di venerdì in via Levantina. La vittima, Teresa Mognato, residente nella località balneare, è deceduta dopo il ricovero d'urgenza all'ospedale dell'Angelo

Il trasferimento d'urgenza all'ospedale dell'Angelo e i tentativi disperati di rianimazione. Poi, purtroppo, il decesso. Incidente dalle conseguenze tragiche verso le 19.30 di venerdì in via Levantina a Jesolo, quando Teresa Mognato, 80enne residente poco distante, in via Mameli, è stata investita in pieno, non lontano dalla rotatoria di piazza Drago, da una Ford Focus condotta da un 67enne che abita a Cavallino-Treporti. La signora stava attraversando sulle strisce pedonali.

L'automobilista stava giudando in direzione di Cortellazzo. Per cause ancora al vaglio della polizia municipale, intervenuta per i rilievi, non è riuscito ad arrestare la propria corsa in tempo, colpendo in pieno l'anziana che stava attraversando da destra verso sinistra (secondo la visuale del conducente). Dopodiché la Ford Focus è sbandata e ha invaso la corsia di marcia opposta, urtando la fiancata laterale di una Fiat Punto al cui volante si trovava una 25enne di Oderzo, nel Trevigiano. A quel punto la corsa imbizzarrita della Focus si è conclusa.

Immediato l'allarme lanciato da chi ha assistito alla scena. Sul posto, oltre che gli agenti della polizia locale, anche i sanitari del 118. Intervenuti per soccorrere sia l'80enne investita, fin da subito apparsa in gravi condizioni, sia il 67enne di Cavallino-Treporti, poi trasportato al pronto soccorso e dimesso con prognosi di un giorno. L'anziana ha raggiunto l'ospedale dell'Angelo in codice rosso ed è subito stata ricoverata in prognosi riservata. Poi, però, verso le 23, è sopravvenuto il decesso.

Il magistrato titolare delle indagini, Lucia D'Alessandro, ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti nello schianto. Sono al vaglio infatti le cause che hanno indotto il conducente della Ford Focus a non fermarsi in corrispondenza delle strisce: sul piatto anche l'ipotesi che alla base possa esserci stato un malore. Come da prassi, gli agenti della Municipale hanno raccolto la testimonianza di chi ha assistito alla scena: dalla conducente della Punto (a bordo con lei anche una ragazza di 28 anni di Gaiarine), al proprietario della Ford Focus, oltre che della passeggera che siedeva al suo fianco: si tratta di una 40enne di origini romene. La sua compagna. Sui sedili posteriori una ragazzina di 13 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale a Jesolo Lido: anziana investita e uccisa sulle strisce

VeneziaToday è in caricamento