rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mestre Centro / Corso del Popolo

Anziana investita dal motorino delle pizze, ricoverata in Terapia intensiva

L'incidente nella prima serata di sabato in centro a Mestre, in zona via Bissuola. Una 70enne era cosciente, ma c'è il rischio di emorragia interna. Accertamenti sanitari in corso

Investita in pieno dal motorino delle pizze. Anziana ricoverata in Terapia intensiva all'ospedale dell'Angelo di Mestre. L'incidente si è verificato nella prima serata di sabato in centro città, in zona via Bissuola. Nelle vicinanze di via Servi di Maria. Una 70enne di nazionalità ucraina ma residente a Mestre, per cause al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della polizia locale, è stata colpita dal motociclo su cui si trovava il fattorino delle pizze. Impossibile evitare l'impatto. A bordo dello scooter un 19enne di Carpenedo, ora indagato d'ufficio per lesioni gravissime.

All'inizio la situazione non sembrava essere così preoccupante: la signora secondo testimoni era cosciente e, anzi, avrebbe atteso a tratti l'arrivo dei sanitari del 118 in piedi. All'arrivo del personale, però, lo scenario sarebbe mutato velocemente: gli operatori avrebbero individuato subito una piccola traccia di sangue all'altezza dell'orecchio. Per questo motivo la signora sarebbe stata caricata su una barella spinale, per poi essere trasportata d'urgenza al pronto soccorso a causa di una possibile emorragia cerebrale.

La ferita avrebbe avuto necessità di essere intubata. Sul posto, vista la complessità della situazione, è anche intervenuta l'automedica. Dopo i primi accertamenti, la signora è stata ricoverata in Terapia intensiva. Non avrebbe riportato alcuna frattura, ma ciò che preoccupa è l'emorragia interna denotata dal rivolo di sangue all'altezza dell'orecchio. Domenica sera la sventurata si trovava ancora ricoverata in ospedale, in attesa di capire l'evoluzione del quadro clinico. Era in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana investita dal motorino delle pizze, ricoverata in Terapia intensiva

VeneziaToday è in caricamento