rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Marcon / Viale Don Sturzo

Incidente stradale a San Liberale: auto e bici in fossato, due feriti. Atterra l'elicottero

È successo lunedì verso le 16 sulla provinciale 40, che collega Quarto d'Altino e Marcon. Forse un malore all'origine dello schianto. Primi soccorsi da parte del velivolo dei pompieri

Schianto sulla strada, la bicicletta finisce nel fossato a lato carreggiata e il ciclista viene sbalzato fuori dalla carreggiata. Incidente dalla dinamica preoccupante nel pomeriggio di lunedì sulla provinciale 40, la strada che collega le frazioni di San Liberale di Marcon e Le Crete, al confine con Quarto d'Altino. La macchina (una Fiat Uno), in quel momento diretta verso Marcon, avrebbe cominciato a sbandare lentamente verso il senso di marcia opposto, finendo contromano proprio nel momento in cui sopraggiungeva la due ruote. Inevitabile lo scontro, con entrambi i mezzi finiti in fosso.

I primi soccorsi sono giunti dall'alto: sul posto, infatti, è atterrato un elicottero dei pompieri che stava sorvolando la zona per altri motivi. Dopodiché sono intervenuti l'ambulanza del 118, i carabinieri, le pattuglie della polizia municipale di Marcon e un altro mezzo dei vigili del fuoco. Da quanto appurato alla base della manovra errata dell'auto potrebbe esserci un malore della persona alla guida, una donna sulla sessantina del posto. Sarebbe lei la più grave, trasportata in ospedale in codice rosso (la situazione sembra essere migliorata al termine degli accertamenti di rito). Meno preoccupanti le condizioni del ciclista, S.P., 59enne che risulta residente a Mogliano (Treviso). È comunque alle prese con sospette fratture. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

L'episodio non ha avuto grosse ripercussioni sulla viabilità, nonostante l'orario. Della gestione del traffico si sono occupati i carabinieri, mentre l'auto è stata rimossa da una ditta di soccorso stradale, la Ferrarese, un'ora circa dopo lo schianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a San Liberale: auto e bici in fossato, due feriti. Atterra l'elicottero

VeneziaToday è in caricamento