rotate-mobile
Incidenti stradali Dolo / Via Vego Scocco

Paura a Dolo, perde il controllo dell'auto e finisce nel Naviglio

L'automobilista, che non sapeva nuotare, giovedì sera con la forza della disperazione ha raggiunto la riva dopo essere uscita dall'abitacolo

Non sapeva nuotare, ma nonostante ciò con la forza della disperazione ha percorso quei tre metri che la separavano dalla riva riuscendo a mettersi in salvo. Ha rischiato grosso una giovane donna di Dolo che verso le 22 di giovedì ha perso il controllo della sua Citroen C2 ed è finita dritta nel Naviglio del Brenta. L'incidente in via Vego Scocco, all'altezza del Consorzio Agrario del paese della Riviera. Si è trattata di una fuoriuscita autonoma: l'auto dopo aver percorso una curva in direzione del ponte del Vaso ha sbandato, forse con la complicità dell'asfalto umido, finendo la propria corsa nel canale sulla destra.

La ragazza in quei pochi istanti in cui il veicolo è rimasto a galla è quindi riuscita a uscire da sola dall'abitacolo, raggiungendo l'argine. Subito dopo la Citroen C2 si è inabissata completamente, con le luci posteriori ancora accese e visibili sotto il pelo dell'acqua. Immediati i soccorsi lanciati da chi si era accorto di ciò che era accaduto: non c'era tempo da perdere, viste le temperature molto rigide. La ragazza, che si è comunque sempre mantenuta lucida, è stata riscaldata con delle coperte, per poi essere accompagnata al vicino ospedale per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Auto sbanda e finisce nel canale, donna miracolata

I primi ad accorrere, oltre ai sanitari del 118, sono stati i carabinieri della tenenza locale, i quali hanno chiesto l'aiuto anche dei vigili del fuoco. Il nucleo sommozzatori si è occupato di raggiungere l'auto e di imbragarla, dopodiché l'autogru dei pompieri ha tirato fuori la Citroen dall'acqua, riportandola all'asciutto. Le operazioni di recupero sono durate un paio d'ore. La strada naturalmente è stata chiusa per permettere prima i soccorsi e poi i rilievi. Diversi i cittadini accorsi per capire cosa stesse accadendo, visto che i lampeggianti blu erano visibili anche a grande distanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Dolo, perde il controllo dell'auto e finisce nel Naviglio

VeneziaToday è in caricamento