rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Piazzale Roma

L'auto sbanda e si cappotta di notte sul ponte della Libertà, traffico in difficoltà a lungo

L'incidente poco dopo le 24 tra sabato e domenica vicino al bivio del Tronchetto, in direzione Mestre. Il conducente, ferito, è stato portato in ospedale. Vigili sul posto

Caos a piazzale Roma per un incidente stradale che ha in parte bloccato la viabilità in uscita dal terminal automobilistico veneziano poco dopo le 24 tra sabato e domenica. Per cause al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, infatti, il conducente di una Peugeot 307, un 32enne residente pare nel sestiere di Santa Croce, si è reso protagonista di un incidente stradale "in solitaria" poco dopo il distributore di benzina, in direzione Mestre. Prima la sbandata, poi l'auto che diventa ingovernabile, infine il veicolo che si cappotta. Finendo la propria corsa con gli pneumatici in su. A catapultare verso l'alto il veicolo lo spartitraffico che divide le carreggiate del ponte.

Il conducente sarebbe riuscito a uscire autonomamente dall'abitacolo, venendo soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto subito dopo. Sul Ponte della Libertà si sono portati anche i vigili del fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza la strada. Secondo quest'ultimi il ferito avrebbe riportato un trauma cranico, e per questo è stato trasportato al pronto soccorso dell'Angelo, anche se pare non in gravi condizioni. Domenica mattina era già stato dimesso con una prognosi di una settimana.

Di certo la viabilità ha risentito in maniera pesante dello schianto: "La coda arrivava fino al garage San Marco per chi si metteva in viaggio verso la terraferma - racconta un testimone - il traffico veniva deviato verso il Tronchetto, ma si procedeva a passo d'uomo. Era tutto bloccato. A lungo". Da prassi sono stati eseguiti i prelievi del sangue per stabilire il tasso alcolemico del giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto sbanda e si cappotta di notte sul ponte della Libertà, traffico in difficoltà a lungo

VeneziaToday è in caricamento