rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via Villabona

Villabona, l'autobus della Reyer tampona un'auto che si ribalta

L'incidente domenica fuori dalla barriera autostradale. Sul pullman nessun atleta orogranata. Tre turiste russe escono dall'abitacolo illese

Un momento di disattenzione e la Citroen viene tamponata da dietro dall'autobus (inconfondibile) della Reyer Venezia. Tre turiste russe possono dirsi molto fortunate, visto che sono uscite quasi illese dall'abitacolo dell'automobile, che dopo l'urto si è ribaltata. L'incidente domenica pomeriggio verso le 14.30 appena fuori dalla barriera autostradale di Villabona.

Le turiste russe escono dalla A4 e sono subito preda del dubbio: continuare per la tangenziale o girare a destra per la bretella che poi porta alla rotonda del distributore? Tergiversano proprio nel momento in cui da dietro sopraggiungeva l'autobus orogranata, che la Reyer prende in affitto alla bisogna da una ditta di trasporti esterna. Secondo la società sportiva a bordo non ci sarebbe stato alcun atleta tesserato. E' possibile quindi che in questo frangente il mezzo fosse stato utilizzato dall'azienda per altre incombenze.

Fatto sta che il conducente del pullman non riesce a evitare l'impatto sulla corsia di destra con la Citroen, che procedeva a rilento. L'urto proprio nel momento in cui il volante dell'auto era girato verso destra, causando quindi lo schianto della Citroen contro il guard-rail. Quest'ultimo avrebbe fatto da leva causando il ribaltamento del veicolo. Immediati i soccorsi del 118 e della polizia stradale, vista la dinamica. Le tre malcapitate, però, avrebbero addirittura rifiutato le cure mediche. Pur essendo frastornate per quanto accaduto. Nessun problema per la viabilità: il punto in cui si è registrato l'incidente è caratterizzato da molteplici corsie. Gli automobilisti hanno uindi potuto superato agevolmente il punto del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villabona, l'autobus della Reyer tampona un'auto che si ribalta

VeneziaToday è in caricamento