rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Dolo / Autostrada A4

Incidente in autostrada A4: camionista incastrato, lunghe code

Lo schianto tra due mezzi pesanti all'altezza dell'area di servizio di Arino, in direzione Venezia. Alle 16 si registrano 10 chilometri di colonna

Un tamponamento tra mezzi pesanti ha scaraventato nel caos il traffico sull'autostrada A4, all'altezza dell'area di servizio di Arino Est. Per cause ancora al vaglio della polstrada, sul posto con alcune pattuglie, due autoarticolati (uno di sicuro straniero) si sono schiantati finendo la propria corsa a circa un centinaio di metri dalla zona dell'Autogrill.

Uno dei conducenti è rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo, cosicché sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, con le squadre di Padova e di Mira. Le operazioni alle 13.30 si erano appena conclude: visto che i camion occupano due delle tre corsie di marcia (si transita solo in quella di sorpasso) subito è stato il caos sul fronte della viabilità.

AGGIORNAMENTI. Alle 16 si sono registrati 10 chilometri di coda, in direzione Venezia. Con gli incolonnamenti che per la maggior parte sono sconfinati anche nel Padovano. Una situazione "difficile" anche considerando la canicola di queste ore. Sul posto è stato segnalato dai residenti anche l'intervento dell'elicottero del 118, che avrebbe trasportato il ferito all'ospedale di Padova. Non sarebbe considerato però in pericolo di vita. Sul posto carabinieri e polizia stradale, le forze dell'ordine consigliano l'uscita anticipata dall'autostrada a Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A4: camionista incastrato, lunghe code

VeneziaToday è in caricamento