rotate-mobile
Incidenti stradali Meolo

Incidente a Meolo in autostrada A4, auto nella scarpata: muore una donna

Verso l'1.30 una Fiat Doblò con a bordo tre persone di nazionalità albanese è sbandata impattando contro le barriere di una piazzola d'emergenza. Il veicolo s'è rovesciato e ha superato i New Jersey

Tragico incidente stanotte in autostrada A4, all'altezza di Meolo e Monastier. Forse per un malore, forse per un colpo di sonno, le cause sono ancora al vaglio della polizia stradale, una Fiat Doblò è sbandata finendo a tutta velocità in una piazzola di servizio in un punto in cui erano assenti le barriere New Jersey. Fortunatamente nessun altro veicolo verso l'1.30 si è trovato nel mezzo della traiettoria dell'auto. Un proiettile impazzito. A bordo del Doblò, che procedeva in direzione Trieste, si trovavano tre persone di nazionalità albanese. Una di loro, C.B. di 61 anni, che si sarebbe trovata sui sedili posteriori, ha perso la vita sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate.

Paurosa la dinamica. L'auto, dopo aver oltrepassato i New Jersey senza alcun segno di frenata, si è prima cappottata, per poi cadere in una scarpata nel punto dove si trovano i lavori di realizzazione della terza corsia. Ferite anche le altre due persone a bordo del mezzo, trasportate a Mestre. Hanno raggiunto il luogo dell'incidente gli agenti della polizia stradale, l'autogru dei vigili del fuoco (per recuperare il veicolo incidentato), una squadra dei pompieri di San Donà e il personale di Autovie Venete.

Nel tratto in cui si è verificata la tragedia il limite di velocità vigente è di 80 chilometri orari, per mettere in sicurezza i lavori di realizzazione della terza corsia. Secondo Autovie Venete in virtù del nuovo divieto gli incidenti sarebbero diminuiti del 30 per cento, e la stragrande maggioranza non sarebbero causati dall'elevata velocità. Sono i malori e i colpi di sonno i motivi principali di sinistri in quel punto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Meolo in autostrada A4, auto nella scarpata: muore una donna

VeneziaToday è in caricamento