rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tamponamento in autostrada: 8 chilometri di rallentamenti tra Venezia e Padova

L'incidente verso le 9.30 di mercoledì al chilometro 368. Nessun ferito. Il traffico è andato in difficoltà, anche per l'orario di punta: dalle 10.30 situazione in miglioramento

Disagi in autostrada mercoledì mattina a causa di un tamponamento al confine tra territorio veneziano e padovano, in direzione Milano. Per cause al vaglio della polizia stradale, in corrispondenza del chilometro 368, tre veicoli leggeri si sono tamponati uno dietro l'altro, determinando un imbuto obbligatorio in orario di punta che ha determinato i rallentamenti.

Fino a 8 chilometri di coda

Il serpentone di auto e mezzi pesanti si è allungato sempre più, raggiungendo gli 8 chilometri di lunghezza poco dopo le 9.30. Non si è trattato di coda "ferma", ma a tratti il traffico scorreva a passo d'uomo.

Scenario in miglioramento

Verso le 10.20 le auto coinvolte nello schianto sono state spostate dalla carreggiata, riaprendo al transito tutte le corsie dell'autostrada. A quel punto i rallentamenti si sono affievoliti sempre più, finché la situazione non è tornata alla normalità. Secondo la polizia stradale non si sarebbero registrati fortunatamente feriti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in autostrada: 8 chilometri di rallentamenti tra Venezia e Padova

VeneziaToday è in caricamento