rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Schianto fra tre camion sull'A4, code e autostrada chiusa a Portogruaro

Fragoroso incidente sabato mattina alle 6 in direzione Venezia. Due dei mezzi pesanti sono finiti fuori strada, un altro si è messo di traverso sulla carreggiata

Incidente con tre mezzi pesanti coinvolti alle 6 del mattino di sabato in A4, nel tratto compreso fra Portogruaro e San Stino in direzione Venezia. Due dei mezzi sono fuoriusciti dalla sede stradale mentre il terzo (che stava viaggiando privo di carico) si è messo di traverso, rendendo necessaria la chiusura del tratto autostradale con uscita obbligatoria a Portogruaro. Lo schianto al km 450. Uno degli autoarticolati coinvolti, adibito al trasporto pollame, è finito nel campo adiacente; il terzo, contenente capi di abbigliamento, ha fermato la sua corsa nel fossato.

È stato attivato il by pass che reindirizza il traffico lungo la A28 e A27: subito si sono formate lunghe code, disagi che si sommano al traffico già intenso in queste giornate caratterizzate dal flusso di arrivi per le festività della Pentecoste, che per gli austriaci e i tedeschi apre la stagione turistica (sono circa 1.500 all'ora i transiti registrati sabato dai sensori).

L'autostrada è stata riaperta alle 11.40, mentre alle 12.10 la coda è di circa cinque chilometri. Ancora chiusa la corsia di marcia, per consentire la sostituzione del guard rail danneggiato con i new jersey in cemento, intervento indispensabile per la messa in sicurezza del tratto. Il traffico - annuncia Autovie Venete - si manterrà sostenuto per tutta la giornata soprattutto in prossimità del bivio A23/A4. Flussi elevati di transiti in A4 in direzione Trieste e in A23 verso Tarvisio sono previsti anche per le giornate di lunedì 16 e martedì 17, per il rientro dei turisti.

Sul posto subito dopo l'incidente si sono portate le squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie del Coa di Udine, oltre ai mezzi di soccorso del 118. Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite gravi: due camionisti sono illesi, il terzo è stato trasportato in ambulanza a Portogruaro per accertamenti, ma presenterebbe traumi di entità lieve. Sul posto era atterrato anche l'elicottero del Suem, ma non è stato necessario ricorrervi.

Schianto fra 3 camion sull'A4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fra tre camion sull'A4, code e autostrada chiusa a Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento