rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Portogruaro / A4

Incidenti ravvicinati in autostrada, diversi feriti e incolonnamenti

I due schianti verso le 18 di lunedì nel territorio di Portogruaro. Tre chilometri di coda. Persona estratta dall'abitacolo dai pompieri

Due schianti ravvicinati e la viabilità piomba nel caos in autotrada A4 tra Portogruaro e Latisana. Diversi i feriti che sono stati soccorsi dai sanitari del Suem, per fortuna pare con conseguenze non gravi. Il primo incidente ha coinvolto un'unica vettura che, a poca distanza dall'uscita della città del Lemene, in direzione Trieste, è uscita di strada schiantandosi contro le protezioni. Per il conducente tanta paura, ma sarebbe uscito sulle proprie gambe dall'abitacolo.

Diverso il discorso invece per un'altra persone che è rimasta coinvolta nel tamponamento registratosi poco più in là. Verso le 18. Sono infatti dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare il malcapitato dalle lamiere contorte del proprio abitacolo. Gli altri feriti, invece, sono stati medicati sul posto e poi sono stati trasportati agli istituti sanitari di Latisana e Portogruaro. Per precauzione, vista la dinamica dello schianto e il numero di coinvolti, è stato fatto atterrare anche l'elicottero del Suem 118, ripartito poi alla volta di Treviso. Inevitabili come detto le code, che hanno toccato una punta massima di tre chilometri. I rilievi sono continuati a lungo, così come le operazioni di pulizia dei detriti rimasti in carreggiata. Insidiosi per gli automobilisti che, complice l'oscurità, avrebbero potuto rimanerne vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti ravvicinati in autostrada, diversi feriti e incolonnamenti

VeneziaToday è in caricamento