rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Portogruaro

Incidenti in serie e traffico intenso: ennesimo sabato di code e rallentamenti in autostrada

Gli schianti sono iniziati già dalla notte tra venerdì e sabato sia in Friuli che in Veneto. Caselli di San Donà e San Stino presi d'assalto dai vacanzieri. Nessun ferito grave

Due incidenti nella notte, per fortuna con lievi conseguenze per le persone, e due nella tarda mattinata di sabato hanno provocato code e rallentamenti sulla A4 Venezia-Trieste, dove il traffico è molto intenso. Verso le 4, nel tratto fra San Stino di Livenza e Portogruaro, in direzione Trieste, un’auto è uscita di strada e, nel rallentamento che si è formato, due vetture si sono tamponate. 

Per precauzione Autovie Venete, di concerto con la polstrada, ha chiuso il tratto dove si sono verificati i due incidenti, chiusura che è durata soltanto dalla 4.40 alle 5.20, il tempo necessario a spostare i mezzi e a verificare le condizioni dei feriti. Un’ora dopo la circolazione è tornata di nuovo scorrevole. 

Da Tarvisio, in direzione nodo di Palmanova il flusso di transiti è sempre stato sui 2 mila veicoli/ora, mentre in A4, dopo il nodo di interconnessione fra A4 e A23, in direzione Trieste, i transiti si attestano fra 2.300/2.400 veicoli all'ora. Code e rallentamenti hanno caratterizzato la mattinata sulla A57 in direzione Trieste, così come in uscita anche al casello di San Donà di Piave e San Stino di Livenza. 

Sempre in direzione Trieste, fra San Stino e Portogruaro, due microtamponamenti accaduti poco prima delle 11 del mattino, hanno congestionato la circolazione. Alle 11.15 la coda, in A4, è fra San Donà di Piave e Portogruaro in direzione Trieste, mentre per quanto riguarda i caselli si registrano code in entrata e in uscita al casello di Latisana mentre alla barriera di Trieste Lisert, le code hanno riguardato solo le prime ore del mattino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in serie e traffico intenso: ennesimo sabato di code e rallentamenti in autostrada

VeneziaToday è in caricamento